GLI SCI DEL

2012/2013

 

AMARUQ

Sci per scialpinismo dagli impieghi universali per tutte le condizioni

Quando la salita e la discesa assumono la stessa importanza, quando uno sci deve fornire le migliori prestazioni per tutti i percorsi invernali, allora Amaruq è il compagno ideale per tutte le situazioni.

Con i suoi 1.399 g di peso si distingue per la sua estrema maneggevolezza, grazie al leggero nucleo di legno Multi Layer. Nella classica struttura Full Camber le pelli offrono sempre il pieno supporto nella salita. Nella discesa lo sci offre un controllo eccezionale.


 

NUNATAQ

Full Rocker Touring Freerider

Nuovo nella gamma e il completamento di tutti gli scialpinisti del backcountry. Realizzato con nucleo di legno Multi Layer ultraleggero e dotato di Full Rocker Shape moderata, Nunataq consente una salita comoda e un fattore di divertimento illimitato in discesa, indipendentemente dalle condizioni della neve.

Con una spatola larga 139 mm e una lunghezza fino a 186 cm, Nunataq non è stato sicuramente concepito per gli scialpinisti che nella salita devono fare attenzione a ogni singolo grammo. Tuttavia nella discesa nessuno è alla sua altezza.


 

 

NANUQ

Full Rocker Touring Freerider

Con una spatola larga 131 mm il Nanuq è sicuramente uno dei rappresentanti più larghi dello sci da fondoescursionismo, ma grazie al nucleo di legno Multi Layer extra leggero e i suoi 1.650 g di peso è comunque concepito per una salita agevole.

La grande ricompensa per questo sci immenso arriva però in discesa, dove il Nanuq, grazie al Tip Rocker, scivola senza problemi su qualsiasi tipo di neve e convince grazie al controllo estremamente facile in virata.

 

 

 

MAUJA

Sci da fondoescursionismo molto leggero per principianti ed esperti

Già quasi un classico, con un peso di 1.225 g (e 170 cm!) questo sci consente una salita agevole, è destinato agli sprint in vetta o a tappe più lunghe.

In discesa questo sci da fondoescursionismo con la classica struttura camber con nucleo di legno Multi Layer extra leggero si distingue per la sua posizione stabile. Sovrano nel powder e controllato sulla pista, anche a velocità elevate.

Il perfetto allrounder per un gruppo target ampio dal principiante del fondoescursionismo fino all'esperto.

INUK

Sci da fondoescursionismo snello con Tip Rocker

Inuk è il nuovo sci della gamma per i giorni in cui la neve è meno profonda. Naturalmente anche nella neve profonda offre sempre una spinta sufficiente, grazie anche alla larghezza della spatola di 120 mm, che viene favorita anche dalla leggera Tip Rocker, ma Inuk sprigiona tutto il suo potenziale proprio nel fuori pista selvaggio o perfino sulla pista.

Virate senza problemi grazie alla moderna costruzione Tip Rocker e tenuta eccezionale in tutte le inclinazioni: con 1.375 g di peso, Inuk è l'ideale per tutti gli scialpinisti del tempo libero.

 

 

NUKKA

Sci da fondoescursionismo concepiti specificatamente per le donne

Disponibile nella lunghezza più corta da 149 cm, anche il nuovo Nukka riesce a stare sotto i 1.300 g con una lunghezza di 163 cm.

Infatti le dimensioni esterne sono uguali a quelle di Quanik, ma la messa a punto della flessibilità è adattata alle sciatrici e corrisponde a un'eccezionale sciata neutra nella classica struttura camber e una salita leggera su qualsiasi fondo.

 

 

QANIK

Sci da fondoescursionismo facile da gestire per principianti e coloro che vogliono cambiare

Con un peso inferiore a 1.300 g e una lunghezza di 163, Qanki (parola inuit che significa "fiocco di neve") nella struttura Full Camber è uno sci facile da gestire in tutte le condizioni.

Grazie alla sciancratura orientata per lo sci alpino e alle eccezionali caratteristiche carving, entusiasma soprattutto in pista.

Realizzato con un nucleo di legno Multi Layer leggero per una sciata tesa.