ATOMIC

2011

 

ULTIMATE

Più leggero, più forte: il nuovo Ultimate è lo sci che è stato appositamente sviluppato per risparmiare fino all’ultimo grammo.

E’ lo sci preferito dal Campione del Mondo Kilian Jornet – e, tenete in considerazione che, dalla scorsa stagione, il peso è stato ridotto di altri 40 gr. Con un peso di solo 1.400 g, questo sci è il più leggero della scena degli sci da gara. Tra l’altro, dà il massimo non solo nelle fase di salita: grazie all’innovativo sistema Speed Profile 2, un’ anima ultra-leggera in legno con inserti in carbonio, che unisce un peso leggerissimo ad un’eccezionale rigidità di torsione.. Tutto ciò garantisce un controllo preciso e stabilità e dà modo allo sciatore di risparmiare energia e tempo sia in discesa, sia in salita. Il modello Ultimate è lo ideale da gara, o per runners e sci-alpinisti ambiziosi, che prendono il fattore peso molto seriamente

 

CHARTER

Il modello Charter è uno sci super- ampio, versatile per il backcountry, adatto per chi vuole scoprire, praticare freeride, o telemark.

Progettato grazie all’apporto del freeride svizzero Björn Hofer, il Charter è uno sci assolutamente versatile: la larghezza di 100 mm e il Power Rocker 10 posizionato nell’area di testa garantiscono una spinta perfetta in ogni esperienza di downhill. L’innovativa anima Lite wood garantisce una performance perfetta, anche se siamo di fronte ad uno sci piuttosto leggero. La nuova tecnologia RENU Step Down sidewall construction garantisce una presa di spigolo particolarmente stabile. Le emissioni di carbonio prodotte durante la lavorazione di questi sci sono ridotte al minimo, pertanto ci troviamo di fronte ad uno degli sci più rispettosi dell’ambiente mai realizzati. Il modello Charter è particolarmente adatto per freerider esperti, per chi pratica sci alpinismo e per I telemarkers che cercano una buona spinta ed uno sci che garantisca un controllo affidabile anche sui terreni più duri.

DRIFTER

 

La straordinaria spinta e l’eccezionale flessibilità rendono il modello Drifter uno sci versatile per lo sci turismo ed il freeride.

Con questo sci, gli sciatori sono ben attrezzati per le avventure fuori-pista, compresi i lunghi tratti in salita. La tecnologia Adaptive Rocker ed una larghezza di ben 95 mm garantiscono una buona spinta su ogni terreno. Il Drifter garantisce anche un’ottima presa di spigolo, nonchè massima scorrevolezza anche sulla neve più dura. La nuova tecnologia RENU Step Down sidewall construction garantisce una presa di spigolo particolarmente stabile. Le emissioni di carbonio prodotte durante la lavorazione di questi sci sono ridotte al minimo, pertanto ci troviamo di fronte ad uno degli sci più rispettosi dell’ambiente mai realizzati. Il modello Drifter è ideale per i freerider, per chi pratica sci alpinismo e per I telemarkers che cercano una buona spinta ed uno sci, ma anche una buona scorrevolezza dello sci.

 

ASPECT

Il modello Aspect è lo sci ideale per sci alpinisco e avventure backcountry- ed è anche stato il top dei test di prodotto dello scorso anno.

Questo sci ultraleggero dotato dell’innovativa tecnologia Lite wood core è estremamente versatile. Una larghezza di 87 mm e la struttura Adaptive Rocker garantiscono un’ottima spinta anche sulla neve fresca. La nuova tecnologia RENU Step Down sidewall construction garantisce una presa di spigolo particolarmente stabile. Le emissioni di carbonio prodotte durante la lavorazione di questi sci sono ridotte al minimo, pertanto ci troviamo di fronte ad uno degli sci più rispettosi dell’ambiente mai realizzati. Il modello Aspect è lo sci ideale per lo sci- turismo, il freeride ed I telemarkers.

 

FREE DREAM

Il Free Dream è uno sci particolarmente leggero, dotato di una buona larghezza ed è ideale per lo sci turismo su ogni tipo di terreno.

Il Free Dream deve la sua versatilità alla combinazione di Tuor Cap e lightweight Timber Lite core. La struttura Tour Cap construction garantisce la massima stabilità, mentre l’innovativa anima ultra-leggera Densolite riduce al minimo il peso. Ciò rende il Free Dream particolarmente leggero nei tratti in salita, mentre la sua larghezza di 82 mm permette una buona presa di spigolo e massima performance nel downhill. Leggero nei tratti in salita, questo sci offre massima performance ed estrema stabilità in downhille su ogni terreno, rendendolo ideale per chi pratica sci turismo a tutti i livelli.

 

DESCENDER

 

Sci ufficiale del Servizio di Soccorso alpino austriaco, il Descender dà il massimo in ogni situazione, anche nelle condizioni più difficili.

Tutto questo grazie al Timber Lite Core: una combinazione di legno e Densolite ultra-leggero rende più facile ogni salita. Ma è in discesa che dà il meglio di sé: resistente alle deformazioni, con una larghezza di 74 mm e la tecnologia Adaptive Rocker garantisce il massimo controllo in qualsiasi situazione, anche la più difficile. Sui terreni più difficili la struttura Step Down sidewall ammortizza i colpi ed evita che il sci di danneggi, assicurando anche una solida presa di spigolo. Il Descender è uno sci ideale per chi pratica sci turismo, per chi si aspetta il totale controllo da uno sci leggero anche sui terreni più difficili.

 
 

OUTBREAKER

ZOOM
L’Outbreaker è lo sci perfetto per i principianti, o per chi è alle prime armi nello sci turismo.

. La sua struttura Densolite core rende questo sci particolarmente leggero e garantisce anche una straordinaria presa di spigolo grazie al Tour Cap sidewall. Grazie ad una larghezza di 76 mm e alla struttura Adaptive Rocker, l’Outbreaker dà il massimo sui terreni più aperti, dove riesce ad avere una risposta immediata e ad essere controllato facilmente. Di conseguenza, la sciata diventa più facile e permette allo sciatore di investire energia discesa dopo discesa. L’Outbreaker è lo sci ideale per I principianti nelle discipline dello sci turismo, per chi si aspetta uno sci leggero, facile da usare e con una solida presa di spigolo su terreni diversi.