ATOMIC

2013

 

ULTIMATE

Il nuovo Ultimate di Atomic è l’ultimo vero portento per lo sci alpinismo.


Il campione del mondo di sci alpinismo Kilian Jornet ha progettato questo sci adattandolo alle sue personali preferenze – e l’ha poi portato a vincere la Coppa del Mondo. L’innovativa anima in legno Lite dell’Ultimate lo rende eccezionalmente leggero: con un peso di appena 700 g per sci, è uno degli sci più leggeri che esistano. Un inserto in carbonio massimizza scorrevolezza e stabilità e permette allo sciatore di risparmiare energia nelle fasi di downhill per affrontare poi le successive salite, aspetto questo della massima importanza. Una nuova caratteristica del modello 2012-13 è la struttura All Mountain Rocker in punta: le fasi di downhill sono più facili da affrontare, in qualunque condizione di neve, grazie alla possibilità per lo sciatore di mantenere una posizione più eretta e di controllare lo sci senza sforzi.

 

 

CHARTER

Il Charter di Atomic è uno sci per il backcountry molto versatile, che dà il meglio nel downhill.


Grazie alla larghezza di 100 mm e alla struttura Powder Rocker in punta, scivola molto agevolmente sulla neve fresca mentre la banda laterale con struttura Step Down Sidewall garantisce un’ottima presa di spigolo sui terreni più duri e in tutte le condizioni. Una nuova caratteristica del modello 2012/13 è la tecnologia Ti Mega Grip: un inserto in Titanio ultra-leggero e molto resistente che è posto sotto all’attacco e trasferisce la potenza ai bordi dello sci in maniera ancora più diretta. L’anima in legno ultra-leggera e le pelli Atomic in mohair 100% – disponibili come accessorio – rendono le salite ancora più efficienti.

 

DRIFTER

 

Il Drifter di Atomic è uno sci per il backcountry touring, lo sci turismo, particolarmente leggero e agile.


L’innovativa anima in legno Lite permette allo sciatore di affrontare le salite in maniera ancora più efficiente con un peso dello sci minimo. La larghezza di 95 mm e la struttura All Mountain Rocker in punta, fanno del Drifter un protagonista del downhill che dà ottime prestazioni: ha una straordinaria agilità ed è capace di scivolare senza sforzi sulla neve fresca. Una nuova caratteristica del modello 2012/13 è la tecnologia Ti Mega Grip: un inserto in Titanio ultra-leggero e molto resistente che è posto sotto all’attacco e trasferisce la potenza ai bordi dello sci in maniera ancora più diretta. Un’altra novità è rappresentata dalle pelli Atomic, disponibili come accessori, realizzate in mohair 100% e personalizzate per il Drifter.

 

 

ASPECT

Il nuovo Aspect di Atomic è un ottimo sci da turismo che dà buone prestazioni sia in salita che nel downhill.


La sua larghezza ridotta, di 85 mm, e la leggera anima in legno lo rendono uno sci particolarmente versatile: l’Aspect è molto facile da usare sia in salita che nel downhill e permette allo sciatore di risparmiare energia. Una nuova caratteristica del modello 2012/13 è la tecnologia Ti Mega Grip: un inserto in Titanio ultra-leggero e molto resistente che è posto sotto all’attacco e trasferisce la potenza ai bordi dello sci in maniera ancora più diretta. Un’altra novità è rappresentata dalle pelli Atomic, disponibili come accessori, realizzate in mohair 100% e personalizzate per l’Aspect.

 

 

FREE DREAM

Il Free Dream di Atomic con il suo ridotto peso e la modesta larghezza del centro, è lo sci ideale per lo sci turismo su ogni tipo di terreno.


Il Free Dream deve la sua versatilità alla combinazione della tecnologia Tour Cap con la leggera anima in legno Timber Lite. La struttura Tour Cap fornisce grande stabilità mentre l’innovativa anima in legno Densolite ultra-leggera riduce al minimo il peso dello sci e ne facilita l’uso in salita. Nel downhill, la struttura All Mountain Rocker fornisce una eccezionale spinta e buona presa di spigolo. Una novità per la stagione 2012-13 è rappresentata dalle pelli Atomic, disponibili come accessori, realizzate in mohair 100% e personalizzate per il Free Dream.

 

 

DESCENDER

 

Il Descender di Atomic è uno sci touring leggero che dà il meglio di sé in salita.


Tutto questo grazie all’anima Timber Lite: la combinazione di legno e Densolite ultra-leggero rende più facile ogni salita. Una punta resistente alle deformazioni, una larghezza di 74 mm e la tecnologia All Mountain Rocker garantiscono massimo controllo in ogni momento anche sulla neve più dura, nonché ottime prestazioni nel downhill. Sui terreni più duri la banda laterale con struttura Step Down ammortizza i colpi, evita che lo sci si danneggi e assicura una solida presa di spigolo. Una novità per la stagione 2012-13 è rappresentata dalle pelli Atomic, disponibili come accessori, realizzate in mohair 100% e personalizzate per il Descender.

 

 
 

ATLAS

L’Atlas di Atomic è uno sci per il backcountry con una larghezza molto pronunciata, adatto a rendere memorabili le avventure sulla neve fresca profonda.


É lo sci preferito da Daron Rahlves: la larghezza di 125 mm e la struttura Powder Rocker in punta permettono all’Atlas di galleggiare sulla neve fresca, mentre la leggera anima in legno assorbe le vibrazioni e permette allo sciatore di sciare con minor sforzo. Il modello 2012-13 di questo sci da prestazioni è stato ulteriormente migliorato: l’inserto ultra-leggero in Titanio Ti Mega Grip, posto sotto all’attacco, garantisce una trasmissione della potenza ai bordi dello sci ancora più efficace. Per lo sci Atlas, sono oggi disponibili come accessori extra, pelli Atomic personalizzate realizzate in mohair 100%