GLI SCI DELLA ELAN PER IL 2012

 

"Olympus Mons" è il nome della montagna più alta del pianeta Marte, perfetto per designare il nostro sci di punta della gamma Summit Series. Disponibile in tre diverse lunghezze, il preferito del Team Green vanta una costruzione di tutto rispetto con fianchi dritti RST Sidewalls, doppio laminato in titanio DualTi, nucleo in legno e topsheet in alluminio. Lo shape più largo dell'Olympus Mons rispetto agli altri sci da freeride, l'attualissimo Resort Rocker e la coda rialzata consentono di galleggiare meglio e con grande energia, con un lift eccellent anche nella neve più profonda.


 

Lo Spire è lo sci per i puristi del freeriding, sviluppato per sciatori di livello avanzato. Per merito del nucleo in legno laminato e del conseguente flex progressivo, è il massimo sia nella neve fresca che su terreni smossi. Leggerezza e robustezza sono le sue parole d'ordine grazie alla costruzione DualTi Technology ed ai fianchi dritti RST di rinforzo. Il tail rialzato aiuta a galleggiare al meglio in powder.


 

L'Apex è lo sci favorito di tutti i freeriders di livello da avanzato fino ad esperto - è l'asso nella manica per proiettarti nelle più entusiasmanti esperienze freeride. Molto leggero e robusto, presenta una struttura Dual Titanium con nucleo in legno Laminated Woodcore e Top Sheet in alluminio, oltre ai fianchi dritti RST, per superare senza sforzo ogni condizione in backcountry. La coda rialzata di questo sci è un altro punto di forza per battere i concorrenti nelle competizioni di freeriding.

 

Il Denali prende il nome dalla montagna più alta del continente americano, anche conosciuto come Mount Mc Kinley. Questo modello si pone a cavallo tra uno sci da freeride e da skitouring, concepito per sciatori esperti e di livello avanzato che praticano il moderno freeride-touring. In questo sci, l'anima in Nomex viene utilizzata lungo tutta la parte centrale del nucleo creando una struttura a nido d'ape rigida e molto leggera. Per ottimizzare al massimo il rendimento dello sci, lungo tutto lo sci, da punta a coda, è impiegato un nucleo in legno ultraleggero. La leggerezza della fibra di vetro, affidabile e durevole nel tempo, dona allo sci una maneggevolezza senza pari, mentre l'impigeo dei fianchi dritti RST Sidewalls è sinonimo di massima presa di spigolo e sciata

 

Riprendendo il nome dalla cima pià alta in Sudamerica, l'Aconcagua rappresenta una scelta azzeccata per scialpinisti di buon livello che vogliono affrontare tour lunghi e grandi dislivelli. Come di serie in tutti gli sci da skitouring Elan, il nucleo in legno con sezione centrale in Nomex utilizzato per questo modello top offre leggerezza ed una buona rigidità torsionale, per performance di alto livello. L'impiego della fibra di vetro rinforza ulteriormente la struttura dell'Aconcagua, una vera gioia da sciare anche sui pendii più ripidi.


 
 

Sempre più donne si dedicano allo skitouring, ecco perché Elan ha sviluppato appositamente per soddisfare pienamente le loro esigenze questo leggero e moderno sci. Disponibile in ben cinque misure, il Makalu può contare sulla costruzione Monoblock a garanzia di un'eccellente stabilità torsionale e trasferimento delle forze sulle lamine. Il nucleo in legno superleggero con ampio inserto in Nomex e la costruzione con fibra di vetro di rinforzo sono altri punti di forza di questo sci lady. Quando si tratta di arrivare al dunque, il Makalu offre leggerezza e nessun compromesso in fatto di performance.

 
 

L'Elbrus è perfetto per tutti gli scialpinisti che sono alla ricerca del migliore rapporto qualità/ prezzo sul mercato. La costruzione Monoblock è particolarmente robusta ed il nucleo in legno e Nomex, analogamente all'impiego della fibra di vetro, contribuiscono in modo decisivo al peso contenuto garantendo un ottimo bilanciamento e prestazioni di tutto rispetto.

 
 

Ci sono alcune motivazioni determinanti nella scelta di uno sci superleggero, a partire da un considerevole risparmio delle forze sia in salita che in discesa, grazie alla costruzione che asseconda le asperità del terreno a tutto vantaggio della sicurezza e di una migliore performance generale. Uno sci di questo genere può fare la differenza per i puristi delle gare di skialp, un modello abbastanza stretto e con poca sciancratura per rendere la maneggevolezza ed il controllo ancora migliore. In tutto e per tutto, il Triglav, con il suo peso piuma e le ottime caratteristiche bilanciate, rappresenta un nuovo stadio nel panorama del moderno ski touring, per poter battere ancora una volta i propri record personali.