Cuneo, 17:34
Slavina ad Artesina, uno sciatore è disperso

Una slavina è caduta sulle piste della stazione sciistica di Artesina (Cuneo), a quota 1.600, al di sotto di Colle Bauzana nelle valli monregalesi. Uno sciatore è disperso. Sul posto sono all'opera squadre del Soccorso alpino. Sul posto sono in azione le operazioni di soccorso.

 

 

 

 

Cuneo, 19:59
Slavina, estratta una sciatrice 28enne: è grave

E' stata estratta in gravi condizioni dalla neve una sciatrice 28enne, Fanny Isetta, di Savona, figlia del direttore della scuola di sci di Artesina, nel cuneese. Qui, nel pomeriggio, la ragazza era rimasta seppellita da una slavina.

La massa nevosa sembra si sia staccata da sola, ricoprendo una pista. A ritrovare la ragazza è stato un cane, Jumper, guidato dal proprietario.

CUNEO: QUATTRO PERSONE RISULTANO ISCRITTE
NEL REGISTRO INDAGATI

Sciatrice morta:
aperta inchiesta


23 febbraio 2004

MONDOVÌ (Cuneo). Quattro persone risultano iscritte nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta che il sostituto procuratore di Mondovì, Riccardo Baudinelli, ha aperto sulla morte dei Fanny Isetta, la giovane savonese di 28 anni deceduta ieri dopo essere stata travolta da una slavina, mentre stava sciando sulle nevi di Artesina.

Secondo quanto trapelato, sono al vaglio le posizioni degli amministratori della società Artesina Spa, Adriano Conti e Paolo Palmieri, oltre che del responsabile del servizio seggiovie, Mariano Basso e del responsabile delle piste, Giorgio Sabbi.

«Per valutare le condizioni in cui si è verificata la slavina - ha detto il magistrato - domani si svolgerà sulla pista un accertamento tecnico, alla presenza del perito da me nominato, Claudio Ceccarelli di Genova».