Stamattina stessa sorte per uno svizzero

Svizzera, sciatore italiano ucciso da valanga nei Grigioni

L'uomo è rimasto sepolto sotto una slavina larga 100 metri e lunga 400 ed è morto sul posto in seguito alle ferite riportate

 
 
 
 
 
 

Kloster/Davos, 5 feb. (Adnkronos) -

Marco Scola, 40 anni, vicesindaco di Calolziocorte, comune in provincia di Lecco, ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga nei Grigioni, in Svizzera. Stessa sorte era toccata stamattina ad un grigionese di 45 anni. Lo ha comunicato la polizia cantonale. Il primo incidente, nel quale ha perso la vita il cittadino elvetico, si è verificato verso le 11 in territorio di Klosters: l'uomo, residente nel comune grigionese, è rimasto sepolto soto una valanga larga 100 metri e lunga 400. Sebbene sia stato rapidamente localizzato ed estratto dal suo accompagnatore, è morto sul posto in seguito alle ferite riportate.

A Davos, due cittadini italiani sono stati sorpresi nel pomeriggio da una valanga larga 250 metri e lunga 500. Un uomo della provincia di Lecco ha perso la vita, mentre il secondo è rimasto illeso. Stando a un conteggio dell'agenzia Ats, sale così a 10 il numero delle vittime di valanghe in Svizzera dall'inizio della stagione invernale.