Sede della manifestazione

Hotel Miramonti ai Prati di Tivo

 Disponibilità di alloggio con prezzi convenzionati presso

le strutture ricettive dei Prati di Tivo e Pietracamela

con prenotazione a cura dei partecipanti presso

Linda Montauti telefono 348/3836465

gransasso.3@tiscali.it

 

 

Informazioni
www.scialpinismoinappennino.it

Club Alpino Italiano - Sezione di Teramo-

Via Guido Taraschi, 6     64100 Teramo

Tel. e Fax  0861 245262

cai_teramo@virgilio.it

 

LUCA MAZZOLENI

Via Luigi Bertelli, 5         00141 Roma

Tel. 333/2324474

lucamazzoleni@rifugiofranchetti.it

 

ANGELO GRILLI

Via Omega, 7    05100 Terni

tel. 333/4998235

angelo.grilli@protesio.it

 

Iscrizioni
ANGELO GRILLI

Via Omega, 7    05100 Terni

tel. 333/4998235

angelo.grilli@protesio.it

 

Con il contributo di

 

 

Club Alpino Italiano

Sezione di Teramo

Sezione di Roma

 

 

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Delegazione Abruzzo

 

 raduno scialpinistico

dell’Appennino Centrale

al Gran Sasso d’Italia

Località: Prati di Tivo –Pietracamela (TE)
 31 marzo 1-2 aprile 2006

 

Incontro promosso

dalle Sezioni di Teramo e di Roma

del Club Alpino Italiano

e dal Corpo Nazionale Soccorso

Alpino e Speleologico

Delegazione Abruzzo

FINALITA’

 

La manifestazione ha carattere libero, gratuito e non competitivo con il fine di creare un contatto amichevole tra i tanti scialpinisti che si muovono sul territorio e di promuovere presso gli appassionati di altre regioni la conoscenza dell’Appennino Centrale e del Gran Sasso in particolare. Si vuole così creare un’occasione d’incontro e socializzazione tra diverse realtà, per conoscersi e scambiarsi esperienze ed informazioni, trascorrendo sugli sci ed in amicizia qualche bella giornata di montagna.

Non vi saranno escursioni programmate condotte da guide o accompagnatori, ma sarà cura e piacere dei partecipanti al raduno organizzarsi tra loro, scegliendo la propria meta in base alle condizioni nivo-meteo del momento ed alle proprie preferenze e capacità tecniche. Per quanto possibile gli organizzatori si mettono a disposizione dei partecipanti per la pianificazione delle salite e provvederanno a semplificare la logistica delle gite in progetto. In stile con lo spirito del raduno parteciperanno alle escursioni guide alpine, tecnici del CNSAS e scialpinisti esperti della zona.

Le escursioni saranno a partecipazione libera e ogni partecipante dovrà valutare personalmente l’obbiettivo delle sue escursioni in base alle proprie condizioni fisiche, capacità tecniche, grado di esperienza e attrezzatura posseduta.       
Gli organizzatori si riservano di escludere dalle escursioni coloro che ritengano non essere adeguatamente equipaggiati o esperti, al fine di non pregiudicare la sicurezza e l’incolumità di alcuno.

 

OGNI SINGOLO PARTECIPANTE SI ASSUME LA COMPLETA RESPONSABILITÀ PERSONALE PER IL PROPRIO STATO DI SALUTE E PER LE PROPRIE CAPACITÀ TECNICHE.

 

 MATERIALE OBBLIGATORIO:

attrezzatura da scialpinismo o telemark, pelli di foca, coltelli, piccozza, ramponi, ARVA, pala, sonda.

Il comitato organizzatore potrà apportare al presente regolamento ed al programma degli eventi eventuali modifiche, anche dell’ultima ora, se le riterrà necessarie per una migliore riuscita della manifestazione.

 

 

 

 

 

RADUNO SCIALPINISTICO NON COMPETITIVO

 

LOCALITÀ: Prati di Tivo (Pietracamela-Teramo)

 

promosso da

 

Club Alpino Italiano - Sezione di Teramo

Club Alpino Italiano - Sezione di Roma

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Delegazione Abruzzo

 

Con il patrocinio dell’Ente

Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

 

Il programma della manifestazione prevede escursioni scialpinistiche di varia difficoltà nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio saranno tenute esercitazioni e dimostrazioni di soccorso organizzato ed autosoccorso su valanga da parte di istruttori e tecnici del C.N.S.A.S. Abruzzo.

In serata presso l’Hotel si terranno incontri e proiezioni di immagini attinenti il tema del raduno.

 

Ai partecipanti che desiderino affidarsi ad una guida professionista  per le proprie gite o che volessero frequentare un corso di introduzione allo scialpinismo è offerto un programma di gite di varia difficoltà ed un corso di scialpinismo per principianti a cura di Guide Alpine dell’AGAI,

 con prezzi convenzionati (vedi sito internet).

 

Appuntamento: da giovedì 30 sera presso l’Hotel Miramonti ai Prati di Tivo. Sarà possibile registrarsi alla manifestazione il venerdì 31 presentandosi presso l’hotel entro le ore 8,00

 

 

Con l’atto dell’iscrizione ogni partecipante solleva l'organizzazione da ogni responsabilità per danni a persone e cose, che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione e comunque in relazione ad essa. L'iscrizione al raduno comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione del regolamento ed il rispetto di tutte le norme in esso contenute.