Nella notte l'incidente sulla pista di Madesino in Valtellina
Val Grana, sotto la neve 30enne a 2500 metri di altitudine
Valanga killer uccide nel cuneese
Scontro tra motoslitte: un morto



Il recupero della salma travolta dalla valanga in Val Grana


SONDRIO - Uno scialpinista travolto da una valanga; un altro sportivo ucciso in uno scontro tra due motoslitte. Doveva essere una giornata spensierata: si è trasformata in tragedia per due giovani di Cuneo e Sondrio.

Il primo incidente è avvenuto a circa 1.700 metri di altitudine, sulla pista di Madesimo, in Valtellina. Era l'una e mezza di notte. due motoslitte si sono scontrate frontalmente. E' morto un giovane di Chiavenna, 28 anni. Illeso il suo amico, anche lui di Chiavenna, che guidava l'altra motoslitta. I carabinieri accerteranno la dinamica dell'incidente: non è escluso che i due amici stessero gareggiando tra loro.

Morto sotto una valanga invece uno scialpinista di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. Gianpaolo Desmero, di 30 anni, è stato travolto da una valanga in Val Grana, nel cuneese, mentre in comitiva si trovava sul canalone Nord est del monte Sibolet, a circa 2500 metri di altitudine.

Gli amici che erano con lui hanno dato subito l'allarme e sul posto sono intervenuti due elicotteri del Soccorso alpino con unità cinofile, ma le ferite sono apparse subito gravi e il decesso è subentrato alcune ore dopo il ricoverato nell'ospedale di Cuneo.