Valanghe: tre morti sulle Alpi francesi

GRENOBLE, Francia -- Duplice tragedia sulle Alpi francesi. Uno sciatore italiano è morto travolto da una valanga sul massiccio del Pelvoux. Mentre altre due persone hanno perso la vita, sempre per una slavina, sul massiccio di Beaufortain. Lo hanno reso noto i soccorritori di Briancon, in Alta Savoia, intevenuti sul posto.


L'identità della vittima non è ancora stata resa nota. per ora si sa solo che l'uomo aveva una sessantina d'anni ed era una praticante abituale di scialpinismo.
 
Stando alle notizie trapelate, l'incidente è avvenuto a circa 2400 metri d'altitudine. Da quella quota si sarebbe staccata una slavina che avrebbe travolto in pieno l'uomo. Gli amici, che erano con lui e che sono rimasti miracolosamente illesi, hanno tentato di salvarlo. Ma tutto è stato inutile. L'uomo è deceduto prima dell'arrivo dei soccorsi.
 
Sempre sulle Alpi francesi ieri altri due sciatori, un uomo e una donna, sono morti dopo essere stati travolti da una slavina nel massiccio di Beaufortain. Ancora in fase di definizione la ricostruzione della tragedia.