25 marzo 2007 - 16.11

OW: sciatrice 35enne travolta da valanga, dispersa

OW: sciatrice 35enne travolta da valanga, dispersa

LUCERNA - Una sciatrice 35enne è dispersa da oggi a mezzogiorno nella regione del Titlis, vicino ad Engelberg (OW), dopo essere stata travolta da una valanga. La donna faceva parte di un gruppo di quattro persone che sciavano fuori dalle piste, ma è l'unica rimasta coinvolta nello scoscendimento nevoso, ha indicato all'ATS il comandante della polizia cantonale obvaldese Benno Russi. Le ricerche hanno finora avuto esito negativo.

25 marzo 2007 - 13.11

VS: snowboarder muore praticando il fuoripista

VS: snowboarder muore praticando il fuoripista

SION - Un 31enne australiano che praticava lo snowboard fuoripista è morto ieri pomeriggio nella regione di La Tzoumaz, vicino a Verbier, in Vallese. L'uomo ha lasciato la discesa segnalata per raggiungere il piano attraverso i boschi. Nell'attraversare un pendio ripido e ghiacciato è però caduto, precipitando per 100 metri, riferisce oggi la polizia vallesana.

L'incidente è avvenuto nello stesso punto in cui venerdì è morto un altro snowboarder, finora non ancora identificato. Nel fine settimana in Vallese sono decedute altre due persone: venerdì a Saas Fee uno sciatore tedesco 36enne è finito contro un albero procurandosi ferite mortali, mentre sabato un uomo la cui identità non è ancora stata accertata è stato travolto da una valanga mentre praticava lo sci fuori pista a Crans-Montana.

 24 marzo 2007 - 19.26

Crans-Montana (VS): valanga uccide sciatoreAggiungere l'articolo al mio swissinfo

Crans-Montana (VS): valanga uccide sciatore

SION (VS) - Uno sciatore è morto oggi pomeriggio travolto da una valanga mentre scendeva da un fianco del Grand-Bonvin, situato in territorio di Crans-Montana (VS). Stando a una nota della polizia, l'incidente si è verificato a 2400 metri di quota. L'uomo era in compagnia di quattro persone quando si è staccata la slavina. La neve ha travolto tutti gli sciatori: quattro si sono liberati da soli, uno invece non ce l'ha fatta, morendo sul posto. Un cane da valanga ha rinvenuto il cadavere un metro e mezzo sotto il manto nevoso.