26 mar 01:24  Svizzera: incidenti in montagna, 4 morti

SVIZZERA - Quattro sciatori sono morti in una serie di incidenti avvenuti nel fine settimana nel Vallese, sulle Alpi svizzere. Vittime, in diverse situazioni, un australiano di 31 anni, un francese di 30, un istruttore di sci travolto da una valanga e un sciatore tedesco di 36 anni. Da domenica sera, inoltre, una sciatrice svizzera risulta dispersa dopo essere stata trascinata via da una valanga nel cantone di Obwald.

Sion, 24 mar. - (Adnkronos/Ats) - Uno sciatore e' morto oggi pomeriggio travolto da una valanga mentre scendeva da un fianco del Grand- Bonvin, situato in territorio di Crans-Montana. Stando a una nota della polizia svizzera, l'incidente si e' verificato a 2400 metri di quota.

 

 

Svizzera: morti 4 sciatori nel weekend

 

BERNA, Svizzera -- Fine settimana tragico sulle Alpi svizzere. Quattro sciatori sono morti in una serie di incidenti avvenuti nel Vallese. Lo ha reso noto la Polizia elvetica. 


Il primo episodio risale a venerdì. Quando uno sciatore tedesco è finito contro un albero in maniera fatale. Poche ore dopo era la volta di un francese, che è rimasto ucciso finendo fuori pista con il suo snowboard. 

 

Stessa sorte è capitata il giorno dopo a uno snowboarder australiano. Il fine settimana delle tragedie in montagna si è chiuso con un istruttore di sci morto, sempre sabato, dopo essere stato travolto da una valanga.