Un guanto con doppio scomparto e triplo confort
Accessori neve by Gore-Tex
L’innovazione generazionale dell’Inverno 2007/2008: il nuovo guanto GORE-TEX® con tecnologia GORE 2 in 1 con doppio scomparto interno: “CALDO”, che offre massima termicità e “GRIP”, quale alternativa per la miglior presa del bastoncino da sci
Martedì, 8 Maggio 2007

GORE-TEX 2 in 1 Layergraphic

GORE-TEX 2 in 1 Layergraphic

Il guanto GORE-TEX ® con tecnologia GORE 2 in 1 è veramente NUOVO perché è un GUANTO UNICO pur avendo 2 SCOMPARTI interni fissi, separati e sovrapposti, che lavorano in sinergia e possono essere scelti a seconda che si desideri avere mani calde al punto giusto o grip perfetto e massima sensibilità.
Indossando il guanto inserendo la mano nello scomparto superiore “
CALDO” si avrà automaticamente maggior isolamento; indossando il guanto inserendo la mano nello scomparto inferiore “GRIP”, si escluderà l’isolamento e si avranno il palmo e le dita a contatto diretto con il bastoncino, attivando la miglior presa possibile.
Un GUANTO di nuova generazione, che non ha nulla a che vedere con i sistemi combinati, costituiti da un guanto interno ed uno esterno, già esistenti da anni con risultati apprezzabili, ma non risolutivi e soprattutto poco comodi.

GORE-TEX 2 in 1

GORE-TEX 2 in 1

2 in 1 – per gli appassionati di sci alpinismo, freeride e neve fresca.
Gli esperti di questi sport finora hanno sempre tenuto due paia di guanti nello zaino. Infatti per salire e portarsi in quota il dispendio energetico è alto, così come la produzione di calore corporeo, tanto che  normalmente servono solo guanti molto leggeri. A seconda dell’altitudine e delle condizioni meteo, capita a volte che sia necessario tirare fuori dallo zaino anche i guanti imbottiti. Finalmente con il guanto GORE-TEX ® con tecnologia GORE 2 in 1, la scelta è immediata e non necessita di operazioni lunghe, complicate e scomode. E’ sufficiente indossare il guanto, comunque traspirante e impermeabile, scegliendo l’interno più opportuno: l’opzione SCOMPARTO “caldo” o l’opzione SCOMPARTO “grip”, che separati da una comoda linguetta sono distinti e pratici da infilare.

GORE-TEX 2 in 12 in 1 – ecco come funziona il sistema a doppio interno.
Caldo e tattilità/sensibilità delle dita e del palmo finora non erano compatibili nello stesso guanto. La tecnologia GORE 2 in 1 dei guanti GORE-TEX ® risolve invece questo problema con una tecnologia innovativa davvero formidabile: il sistema fisso a doppio scomparto in un guanto solo. Lo scomparto “CALDO” è ideale per il freddo, le basse temperature, le mani delicate o i momenti di scarsa attività. Lo scomparto “GRIP” invece, con imbottitura minima e sottile, permette di avere una maggiore sensibilità e quindi assicura una presa perfetta. La linguetta tra un interno e l’altro serve per inserire facilmente la mano nell’interno desiderato.

GORE-TEX 2 in 1

Fonte:
Ufficio Stampa
SLALOM.it
Via Adige, 20
20135 Milano - Italy
Tel. +39 02 58309584