POLLE DI RIOLUNATO

Slavina travolge quattro bambini e il maestro, salvi

La neve ha investito quattro bambini tra gli 8 e i 10 anni che sono stati poi salvati. Intanto prima nevicata in Appennino e a bassa quota. I piccoli sono stati portati all'ospedale di Pavullo in stato di ipotermia ma non hanno ferite

http://adv.ilsole24ore.it/5/www.quotidiano.net/06/restodelcarlino/ros/2129344873/SkyScraper/OasDefault/OneMeet_QNGR_am_080101/skyscraper_2gen08.html/35373064346564383437383063336130?_RM_EMPTY_

 

Modena, 3 gennaio 2008 - Slavina questa mattina alle Polle di Riolunato. Un metro di neve ha investito e sepolto 4 bambini tra gli 8 e i 10 anni che si trovavano a lato della pista e stavano imparando a sciare con un maestro, anche  lui travolto; protagonisti della brutta avventura, due  di Modena di 8 e 9 anni, uno di Frassinoro (Modena) di 6 anni e una bimba di Firenze che ha 8 anni.

 

Secondo i carabinieri, i bambini si trovavano sulla neve fresca, cioè appena fuori dalla pista, forse per non intralciare gli altri sciatori mentre cercavano di imparare a sciare. Per portarli in salvo, sono intervenuti i carabinieri sciatori e il personale addetto al controllo dell'impianto sciistico. I piccoli sono stati portati all'ospedale di Pavullo in stato di ipotermia, ma non hanno riportato ferite.

 

Intanto sia in Appennino sia a bassa quota è caduta la prima nevicata. Ma il meteo è rassicurante; per la serta è previsto l'arrivo della pioggia e l'innalzarsi delle temperature. 

Slavina sul Cimone travolge 4 bambini, salvi

 

Modena - Quattro bambini (due di Modena di 8 e 9 anni, uno di Frassinoro di 6 anni e una bimba di Firenze 8 anni) oggi pomeriggio sono rimasti sepolti sotto un metro di neve sulla pista di Valcava a Riolunato e sono stati tratti in salvo e portati in ospedale a Pavullo per ipotermia.

Sembra che una slavina li abbia investiti mentre si trovavano al lato della pista e stavano imparando a sciare con un maestro.
Per portarli in salvo, sono intervenuti i carabinieri sciatori e il personale addetto al controllo dell'impianto sciistico.