Outdoor: premiata la tecnologia italiana

immagine, 2008-07-23 15:43

 

FRIEDRISCHAFEN, Germania --  E’ italiana la medaglia d’argento per l’innovazione nel settore outdoor. La storica azienda Grivel di Courmayeur ha ricevuto il Silver Award del celebre premio istituito dall’International Forum Design e assegnato alla fiera di riferimento del settore a livello mondiale, svoltasi in Germania nei giorni scorsi.


Abbigliamento, calzature, zaini, equipaggiamento da montagna e da campeggio, sacchi a pelo, attrezzi per sport acquatici, accessori. L’Outdoor Industry Award ha visto 280 prodotti in concorso, ventisette dei quali sono stati selezionati da una giuria di esperti che li ha ritenuti eccezionali per innovatività, funzionalità, sicurezza e allo stesso tempo ecosostenibilità.

 

I prodotti provenivano da oltre venti paesi diversi. A rappresentare l’Italia c’era solo Grivel, che ha vinto il Silver Award con la pala da neve “Steel Blade”: ha una lama d’acciaio che tagli la neve ghiacciata, pesa poco più di 4 etti, non richiede alcun tipo di assemblaggio ed è allungabile con la piccozza. Degno di nota anche il colore, giallo brillante, che rende la pala facile da trovare in caso di smarrimento.

 

Oltre alla pala, tutta italiana, sono stati premiati altri 26 prodotti, che sono rimasti esposti per tutto il periodo della fiera Outdoor a Friedrischafen.