Canada/ Quattro giorni sepolta nella neve, ritrovata viva

Un cane poliziotto la trova non lontano dalla vettura abbandonata

ARTICOLI A TEMA

Hamilton (Ontario), 23 dic. (Ap) - E' stata ritrovata viva, sepolta da mezzo metro di neve: il poliziotto che l'ha estratta non credeva ai suoi occhi quando ha visto Donna Molnar, canadese di Ancaster in Ontario, scomparsa venerdì scorso durante una violenta tempesta. Il suo fuoristrada era stato ritrovato in un campo, bloccato da cumuli di neve.

Ieri, verso mezzogiorno, il poliziotto dell'unità cinofila Ray Lau stava pattugliando il campo con la neve al ginocchio quando il suo cane Ace si è lanciato attraverso il manto bianco. Lau ha capito che l'animale aveva trovato Donna Molnar. Quello che non sperava, era di scoprire che respirava ancora. "Quando l'ho trovata era coperta di neve, solo la faccia e il collo emergevano".

La donna, 55 anni, era a poche centinaia di metri dalla sua vettura e addosso aveva solo un piumino. E' stata probabilmente la neve stessa a fare da isolante e proteggerla dal gelo. Secondo i medici dovrebbe sopravvivere, anche se rischia l'amputazione di un arto.

"E' un miracolo di Natale, che ci salva una persona eccezionale" dice Mark Mackesy, amico di famiglia, che da giorni cercava di confortare David Molnar, 55 anni, e il figlio ventenne della coppia, Matthew.