KLOSTERS
Travolto da una valanga muore uno sciatore

 

 

KLOSTERS (GR) - Un tedesco di 49 anni che sciava fuori pista è stato travolto e ucciso da una valanga stamani verso le 11.00 nei pressi di Klosters (GR). La guida e l'altro sciatore che facevano parte dello stesso gruppetto sono indenni, ha precisato la polizia grigionese in un comunicato.I tre volevano attraversare un canalone. A causa del rischio di valanghe la guida ha chiesto che ognuno attraversasse da solo ed è partito per primo. La vittima è partita poco dopo ed è stata investita da una slavina staccatasi a 2300 metri di altitudine. Il medico accorso sul posto ha solo potuto costatare il decesso. Dal mese di dicembre quattro persone hanno perso la vita nei Grigioni a causa di valanghe, precisa la polizia.

 

GR: valanga causa due morti vicino a Klosters (GR)

 

COIRA - Una valanga staccatasi questo pomeriggio poco prima delle 14 dallo Schlappiner Spitz, nella regione di Klosters (GR), ha investito tre sci-escursionisti uccidendone due. Uno è invece riuscito a liberarsi da solo e a chiamare i soccorsi. Le vittime sono un argoviese ed uno zurighese, entrambi di 42 anni, ha precisato in serata la polizia cantonale grigionese.

Sempre nei Grigioni, un'altra slavina è scesa poco prima delle 14:30 dal Piz Danis, presso le piste da sci di Lenzerheide (GR). I soccorritori hanno battuto la zona della valanga alla ricerca di eventuali vittime fino alle 18.00, quando è stato stato appurato che nessuno era imprigionato sotto la coltre nevosa.