DYNASTAR SKI

ALTIPLUME

Le vittorie in ogni gara hanno fatto dell' Altiplume il miglior sci da scialpinismo.

Quando si sale, la scivolata è facile con le pelli di foca strette, In discesa, questi sci sono estremamente rapidi e hanno una ottima tenuta sul ghiaccio

Uno sci da 180 cm pesa soltanto 980 gr.

La colla delle pelli di foca non penetra nella soletta quando si sale.In discesa la base termoattiva garantisce una eccellente scorrevolezza su qualunque neve.La struttura della soletta assicura un assorbimento della sciolina molto buono.

Concepito per lo sci alpinismo praticato ai massimi livelli, continua ad essere lo sci più leggero sul mercato. Confermiamo l'opinione della Casa che lo descrive eccellente nelle curve a corto raggio, con un ottima tenuta sul ripido ghiacciato. Lo abbiamo usato sul ripido canalone del monte Perdido nei Pirenei, senza rimpiangere per nulla il più tecnico degli sci da slalom. Il modello più recente, con serigrafia in giallo dagli incomprensibili disegni, avrebbe una bilanciatura dello sci completamente rivista, con nuova durezza della spatola. La struttura del nucleo è in acrilico, estremamente leggera, con un riparmio da 800 a 1200 grammi rispetto ad un modello tradizionale in frassino. La soletta termoattiva offre una buona polivalenza e scorrevolezza sui vari tipi di neve dell'alta montagna. Rimane però uno sci altamente tecnico anche nelle condizioni in cui un attrezzo più morbido sarebbe preferibile. Impegnativo da condurre in neve fresca per la sua nervosità che rende un po' difficile la chiusura rotonda della curva. Nessuna galleggiabilità in nevi profonde. Nell'insieme comunque un giudizio di totale eccellenza per chi lo sappia condurre. Peccato che il costo sia inversamente proporzionale al peso.

 

Il nuovo Altiplume del 2000 per le competizioni, sciancratura 80-68-92, peso 1135 gr.lunghezze disponibili 170 e 180.

a secco Al primo contatto dà la sensazione di leggerezza che si accompagna ad una buona risposta elastica. L'arco di flessione omogeneo permette di ben ripartire il carico senza apparire uno sci duro. In salita Impeccabile l'aderenza sulla massima pendenza e il comportamento in diagonale. Reattivo nel ritornare "sotto" in fase di inversione, si adatta a tutte le asperità del terreno.

In discesa Preciso nelle diagonali, facile da inserire e da svincolare dalla curva, offre sensazioni di altissimo livello anche sulle nevi più impegnative con ottime possibilità di conduzione.

considerazioni Qualcuno dei testatori lo ha definito un "gioellino" in effetti la Dynastar ha azzeccato in tutto questo modello in grado di superare ogni prova e accontentare anche lo sciatore più esigente.

 

TRAIL

 

Sci Fun per i girovaghi della neve e per ogni tipo di superficie.

La superficie dello sci è conformata per qualunque condizione di neve.Buona tenuta su ghiaccio

Il cuore dello sci è in legno per essere più leggero

 

 

SUPER YETI

Lo sci da scialpinismo leggendario, sono 20 anni che lo si costruisce.Sicuro ed affidabile.

Il cuore dello sci è in legno per essere più leggero

Quando si sale la punta appositamente conformata rimane fuori dalla neve profonda. In discesa è l'ideale per terreni vari e sconnessi, tra alberi e fossi in totale sicurezza.

Il colore splendente lo rende facile da trovare nella neve polverosa o rapidamente se voi siete presi da una valanga.

E' un attrezzo che, secondo la Casa, ha una reputazione tale da non avere bisogno di presentazioni tra gli appassionati di escursionismo, in grado di affrontare con sicurezza e grinta tutti i tipi di neve, farinosa, ventata e ghiacciata. I fianchi verticali con cui è costruito migliorerebbero la tenuta a livello del centro sci: le estremità inclinate aumentano la maneggevolezza nelle differenti condizioni di neve. La soletta è ad alto peso molecolare. Alla prova pratica lo sci ha confermato di preferire i terreni duri con migliori prestazioni sul ripido. In neve fresca è apparso invece di non facile conducibilità. Il suo peso elevato è un altro fattore da considerare.

 

 

I NUOVI SCI DEL 2001/2002

ALTIPLUME : Peso 1135 gr.(180) misure : 80 68 91 raggio 34 m.
ALTITRAIL : Peso 1300gr.(178) misure : 87 68 96 raggio 25 m.
ALTICIME : Peso 1440 gr.(182) misure : 77 67 90 raggio 37 m.
ALTITRAIL WIDE :104-70-90

I NUOVI SCI DEL 2002/2003

ALTITRAIL :Sci molto stabile su nevi crostose, per scialpinisti esigenti.

Peso 1230 gr. Lunghezze 160-170-178-186 Raggio di curvatura 25 m (178) Sciancratura 96-68-87

ALTITRAIL PLUME :

Sci adatto a gare e a lunghe traversate

Peso 1010 gr. Lunghezze 160-170-178 Raggio di curvatura 28,8 m (178) Sciancratura 92-65-82

ALTITRAIL WIDE BLU :

Sci molto facile su qualunque terreno, divertente da usare con alta stabilità

Peso 1490 gr. Lunghezze 160-170-178-186 Raggio di curvatura 21,8 m (178) Sciancratura 104-70-90